INNOVAZIONE

Asana mask è una mascherina protettiva nata per soddisfare le esigenze degli sportivi. Il design innovativo unito alle performance della materia prima, dei trattamenti anti-virus le della possibilità di inserire il filtro SHIELD 97 la rende una proposta unica sul mercato, sicura e performante.


- Dryarn® rimane sempre asciutto: grazie alla sua elevata tensione superficiale, acqua, umidità e sudore vengono trasportati all'esterno del tessuto dove possono evaporare rapidamente. Nello svolgere questa funzione, è ben 167 volte più efficace del cotone.
- La sua capacità d'isolamento è unica, superiore anche alla lana. In questo modo Dryarn® mantiene efficacemente la temperatura corporea, difendendo chi lo indossa sia dal calore che dal freddo.
- DRYARN® non può essere attaccato da batteri, muffe, tarme, insetti o altri microorganismi. Questo porta ad un alto livello di igiene ed è per questo che non si generano odori sgradevoli, perfino dopo un'intensa attività fisica.
- Dryarn® non assorbe macchie di sporco, che risultano facilmente rimovibili con i normali detersivi. Resiste ad acquaragia, acetone e altri solventi necessari a rimuovere macchie di unto.
- Non si carica elettrostaticamente e non attrae pulviscolo atmosferico.
- Non causa fenomeni allergici, tanto da essere raccomandato per impieghi medicali: lenzuola e federe di ospedali, tende, camici e abiti per i medici.
- Dryarn® resiste all'abrasione e alle rotture con prestazioni simili al nylon, e di molto superiori alle altre fibre sintetiche e naturali. Non subisce antiestetici fenomeni di "pilling" a causa dello sfregamento. Può subire lunghe esposizioni a luce e calore senza subire sensibili alterazioni.
- Dryarn® rimane molto stabile nelle dimensioni: le alterazioni sono sempre inferiori al 2%, anche dopo ripetuti lavaggi.

- HeiQ Viroblock produce un forte effetto antivirale e antibatterico contro virus e batteri.
- HeiQ Viroblock NPJ03 si è dimostrato efficace contro il coronavirus umano (229E) nei test sulle maschere facciali.
- HeiQ Viroblock è adatto a tutti i tipi di fibra, dai non tessuti medici (ad es. Maschere per il viso) ai tessuti per abbigliamento e tessuti per la casa.
- HeiQ Viroblock Per tessuti lavabili: dura almeno 30 lavaggi delicati a 40 ° C (104 ° F).
- Infettività da virus residuo testata secondo un metodo ISO 20743 modificato (Sendai), rapido effetto antivirale dimostrato entro 2-5 minuti.
- Ipoallergenico, fornisce una superficie auto-sanificante e resistente ai germi.
- Conformità UE BPR e EU REACH, ingrediente principale registrato con US TSCA e US EPA.

 

- Realizzato in con 3 strati di tessuto non tessuto ad alta capacità di filtrazione.
- Testato con metodo EN 14683:2019+AC:2019. offre un BFE superiore al 97%.
- I 3 strati sono certificati OEKO-TEX e certificati compatibili all'utilizzo per mascherine facciali secondo la norma ISO 10993-1
- E' realizzato interamente in Italia.

 

- Idrorepellenza ad alte prestazioni, sostenibile e durevole
- Senza fluorocarburi: no PFOA, no PFOS
- Eccezionale efficienza e durata nel lavaggio e nel lavaggio a secco
- Conforme a EU REACH, US TSCA, CA DSL, AU AICS, CN IECSC, JP METI, KR KECL, TW TCSI, ZDHC e la maggior parte delle normative RSL, approvati bluesign e conformi OEKO-TEX
- Migliora la sensazione di morbidezza e preserva la perfetta traspirabilità
- Alta resistenza all'abrasione

 

Asana Mask è realizzata in fibra ecologica, colorata all'origine con additivi solidi, per cui non è necessario lo smaltimento di sostanze inquinanti dei processi di tintura. Una fibra riciclabile al 100% che può diventare, successivamente, un mobile, un cruscotto per auto, un qualunque oggetto plastico di uso quotidiano.

 

Asana Mask è progettata e prodotta in Italia nello stabilimento di Castel Goffredo (MN) utilizzando macchinari della ditta Lonati di Brescia.